![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEimQUe4IAhBSJF-x7_lzXoPY_oitVAXBhZO88x-2mTFkwVVnVW2sEh-hTAgiYGMD8KomgBJyuSWCZcNIwjpd-gWc44DycoXoDcRWdqqTF1YcMCICViBvjMGvVRlfvHW7FoJX9qlWkdnyJ4/s400/Ator.jpg)
Presso il Curtif di Mundin, A Tramonti di Sotto, verrà presentata la guida escursionistica “Atòr pa’la valada”.
L’autore, Renato Miniutti, propone agli escursionisti, una serie di percorsi in Val Tramontina, di svariate difficoltà. Vengono descritti 34 itinerari, tra i più belli, tenendo conto delle peculiarità dei luoghi, dei manufatti e degli aspetti architettonici, naturalistici, geologici e morfologici del territorio.
Si possono apprezzare brevi escursioni nell’ambito delle tre Ville principali, oppure spaziare con percorsi più impegnativi nei lontani bacini acquiferi. Alcuni portano a riscoprire i vecchi villaggi abbandonati e le case rurali. I sentieri naturalistici di alta quota e di fondovalle con la loro versatilità stagionale e i loro endemismi, completano questo ideale vagabondare.
Per meglio evidenziare le bellezze e le peculiarità dei luoghi, i testi sono supportati da molte illustrazioni fotografiche.
3 commenti:
ciao a tutti
siccome non sono riuscito a partecipare alla presentazione volevo sapere come reperire il libro
grazie
Ciao,
il libro lo puoi trovare in municipio a Tramonti di Sotto.
Per maggiori informazioni scrivi al sindaco Giampaolo Bidoli al seguente indirizzo mail : amministratori@com-tramonti-di-sotto.regione.fvg.it.
grzie tante come torno su passo a prenderlo
Posta un commento